Costumi Teatrali - Polydor TeatroModa, Il Costume nel Teatro e nello Sport Artistico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Costumi Teatrali

 
I Costumi Teatrali

Per gli attori in scena, quello che indossano è piu' che un  normale vestito.- Il costume, riveste infatti un ruolo importantissimo nello spettacolo.- E' come se fosse un ritratto dipinto in tre dimensioni.- I costumi servono a rivelare al pubblico, aspetti del personaggio interpretato, metterne in evidenza la personalità e dare una netta e chiara immagine del tempo, del luogo e dello stile del periodo in cui si svolge il dramma.- Un costume di scena è una creazione del teatro.-
La sua qualità è puramente teatrale, e se presa al di fuori del teatro, perde il suo fascino.-
Ogni costume che noi creiamo per un lavoro, deve essere adattato perfettamente sia al personaggio che deve esprimere, sia all'occasione che deve abbellire.-
Gli storici della moda hanno scoperto tre ragioni fondamentali per le quali i costumi sono stati indossati durante i secoli.
La prima è l'utilià: vestirsi è una forma di protezione. La seconda è la gerarchia: vestirsi serve ad indicare un rango sociale.
E la terza è la seduzione: vestirsi è un modo per attirare l'attenzione.
E' importante considerare questi tre fattori quando ci si prepara ad un nuovo spettacolo, poichè sono fondalmentamente comuni a tutti i costumi, in tutto il mondo.
I costumi di scena sono uno dei piu' importanti elementi visivi di uno spettacolo. In armonia con lo stile e l'atmosfera dello spettacolo, essi possono essere comuni abiti di ogni giorno o di creazioni astratte. - La loro funzione non è esclusivamente visiva perchè i costumi informano il pubblico sul sesso,  sulla condizione, sull' epoca, sulla personalità e sulla situazione.
Daniel  Polydor, durante la sua carriera artistica, ha acquisito un notevole bagaglio di conoscenza dopo uno studio accurato e  ben dettagliato per tutto ciò che riguarda lo stile, le epoche, le stoffe e le tecniche diverse di cucito e ricamo. - Daniel è ben lieto di proporre le sue idee creative  a coloro che lo richiederanno, illustrando diverse tipologie di costumi, trovando sempre delle possibilità e delle opzioni per dei prezzi accessibili anche alle Produzioni o alle Compagnie Teatrali con un budget di spesa ridotto. -  Per informazioni, preventivi o consulenza, potete inviare  una richiesta compilando il modulo nella pagina " Contatti" in questo sito.- Sarete contattati al piu' presto per ricevere le informazioni richieste.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu